Scegliere un hotel vicino a Genova offre la possibilità di dedicare ad uno dei centri storici più vasti d’Europa.
Città dalle radici forti e antiche, Genova ha ancora il sapore della storia, tra carrugi poetici e stretti ed edifici dalle evidenti tracce storiche.
Un’anima in grado di unire un’eleganza malinconica ad una vivace vita culturale e turistica. Per chi desidera visitare Genova è imperdibile il belvedere Spianata Castelletto in stile liberty, con il panorama sulla città e sul porto. Non può poi mancare la Lanterna, simbolo della città costruita nel 1543 su una roccia alta 40 metri.
Un hotel vicino a Genova permette di godersi i tanti musei che la città ligure offre, a partire da Galata, il Museo dedicato al mare e il più grande dell’area mediterranea. Per grandi e piccoli è imperdibile l’Acquario, il più grande in Italia e il secondo in Europa, tra squali e ambienti marini attentamente ricostruiti e la Città dei Bambini, luogo ludico dedicato ai bambini.
Non solo cultura e natura, ma anche architettura: punto di accesso per l’Acquario e il Museo del mare è il Porto Antico, l’antica zona portuale della città riprogettata da Renzo Piano. Non viene deluso chi è poi in cerca di poesia e angoli suggestivi: il centro storico medievale di Genova è costituito dai più antichi porticati pubblici italiani e dai caruggi nei quali si susseguono bar e locali.
Immancabile è infine una visita a Porta Soprana, una delle porte d’ingresso alla città medievale, vicino alla quale si trova anche la casa-museo di Cristoforo Colombo.
Genova è la città della storia, del mare e della poesia, che ha conquistato artisti come De Andrè e turisti italiani e internazionali, con le sue chiese, gli edifici e i borghi testimoni che permettono di immergersi in epoche ormai passate.