Non solo mare: soggiornare in un hotel in Liguria significa anche regalarsi la possibilità d’esplorare un magnifico entroterra.
Un entroterra fatto di natura, e di borghi straordinari.
Gli M Hotels, a Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, sono la base perfetta per una gita nell’entroterra di Ponente. Qualche idea? Il borgo di Ceriana con la sua salsiccia e i suoi canti popolari, tramandati di padre in figlio.
E poi Montalto Ligure, nel cuore della Valle Argentina: la sua Loggia degli Innamorati è casa di promesse d’amore eterno, e di proposte di matrimonio.
Tra i più bei borghi della Liguria di Ponente vi è anche Taggia, un incrocio di antichi carruggi il cui convento ospita persino un’opera del Parmigianino. Infine Dolcedo, coi caratteristici ponti a schiena d’asino.
Piccolo borgo dell’entroterra ligure, Seborga sorge tra i comuni di Ospedaletti e Bordighera. Uno tra i suoi edifici più significativi è la chiesa parrocchiale di San Martino, sita nel cuore del paese di fronte al Palazzo dei Monaci. Un palazzo affascinante, che custodisce al suo interno quella zecca seborghina in cui vennero coniati i luigini. Da visitare anche il Museo degli strumenti musicali, che rimanda al passato e profuma d’antichità.
Chiedi allo staff del tuo M Hotels: saprà consigliarti l’itinerario perfetto per te!