Pista ciclabile sul mare più lunga d’Europa per gli amanti della vacanza in bici
Scegliere un hotel a Diano Marina o San Bartolomeo al Mare significa soggiornare in un hotel vicino alla Pista ciclabile di San Lorenzo che, da San Lorenzo a mare, conduce fino ad Ospedaletti.
Un percorso turistico facile e piacevole, attraverso il panorama ligure: 28 km che si snodano quasi tutti su pista ciclabile. I primi 4 sono sulla statale, e fanno da raccordo tra la stazione di Imperia e l’imbocco della pista ciclabile ma, poi, ci si immerge nella natura (se vuoi raggiungere San Lorenzo in auto, vicino al Cimitero esiste un parcheggio comodo e gratuito).
La Pista ciclabile di San Lorenzo nasce nella sede della vecchia ferrovia Genova-Ventimiglia, in disuso dal 2001, e attraversa buona parte della Riviera dei Fiori. Vanta persino il primato di pista ciclabile sul mare più lunga d’Europa. Attraversa San Lorenzo al mare, Riva Ligure, Santo Stefano, Arma di Taggia, Sanremo, terminando ad Ospedaletti.
Ideale anche per famiglie, è affiancata a una pista pedonale. Vi sono tante aree di sosta e terrazze panoramiche sul litorale, dove fermarsi per un selfie. Tra qualche oliva taggiasca e un pezzo di focaccia ecco che si arriva ad Ospedaletti, meta finale del viaggio in bici.
Un’esperienza imperdibile, per chi trascorre le sue vacanze in Liguria.