Scegliere un hotel vicino a Imperia offre la possibilità di visitare una città ricca di fascino e di tesori nascosti.
Città poco conosciuta, Imperia ha un entroterra ancora incontaminato, ricco di ulivi e natura verdeggiante.
Circondata da borghi antichi e colline, Imperia unisce la storia, con i tradizionali caruggi liguri e le case antiche, al volto di un centro culturale moderno. Una città dalle due anime, creata da un Regio Decreto nel 1923 con l’unione delle cittadine di Oneglia e Porto Maurizio. Separate dal torrente Impero, da cui prese il nome, le due cittadine erano storicamente rivali. Per questo Imperia è ancora oggi una città dai due volti, con due centri storici, due cucine tradizionali e tre Santi Patroni.
Un hotel vicino a Imperia permette di osservare Imperia, con le sue differenze. Da una parte la piemontese Oneglia caratterizzata dai suoi portici e da una florida industria olearia, dall’altra Porto Maurizio, ligure per vocazione, costruita su un promontorio affacciato sul mare e caratterizzata dai palazzi eleganti e dal lungomare dagli scorci ricchi di poesia. Per chi ama l’architettura, Imperia è la meta ligure da non poter perdere, grazie anche a Villa Grock, con il museo del clown al suo interno. Visitare la villa significa perdersi nello splendido parco, tra ponti, laghetti e angoli magici.
Da non perdere a Imperia è il Museo Natale, ricco di reperti, fotografie e ricostruzioni di navi, dedicato a chi al mare ha dedicato la vita.
Per una vacanza alla scoperta di perle nascoste.